pubblicazioni allievi
Una formula originale ed un impegno costante hanno fatto di Ars in Fabula Master un corso all’avanguardia in ambito internazionale nella formazione artistica e professionale per l’editoria. Molti i frutti che il Master ha dato in questi anni con diverse decine di libri pubblicati; un successo confermato anche dalla prosecuzione delle collaborazioni dei diplomati con i loro editori dopo il libro d’esordio. Con un pizzico di orgoglio ci piace dire che... la nostra storia è scritta nei vostri libri.
Zanna Bianca
Zanna Bianca di Jack London, novità editoriale alla Bologna Children's Book Fair 2016 per l'editore Rizzoli, uno dei grandi classici della letteratura d'avventura illustrato da Francesca Coen per il suo lavoro di tesi.
Draghi dell'altro mondo
"Draghi dell'altro mondo", novità 2016 per l'editore Sinnos alla Children's Book Fair di Bologna lavoro di tesi della diplomata Master Vanezza Cazzagon.
Deux ans de vacances
Eli Readers propone un classico dell'avventura firmato Jules Verne dal titolo "Deux ans de vacances" illustrato da Debora Ballario per il suo progetto tesi Master.
Montagna
Strenna di natale 2015 per l'editore Rizzoli, "Montagna" un albo di grande formato illustrato dai diplomati Master Luca Pettarelli, Riccardo Renzi, Olga Rosa, Giulia Rossi, Elena Fedrigo.
Rossini
La travolgente vivacità di Gioacchino da bambino raccontata da Lina Maria Ugolini e illustrata da Giorgia Biancini, lavoro di tesi Master edito da rueBallu.
LA CREAZIONE
Ufficio progettazione e direzione dei lavori del più grande studio di architettura - La genesi - che mai sia esistito. E nessuno mai si era visto affidare una commessa - L’universo - di tale portata.
I TRE DONI
Novità editoriale alla Bologna Children's Book Fair 2015 per Orecchio Acerbo - Else Edizioni, "I tre doni" di Lev Tolstoj, tesi Master Ars in Fabula di Juan Bernabeu.
IL DOMATORE DI FOGLIE
Mancano solo due giorni all'inizio dell'Autunno, e le foglie sugli alberi attendono il Domatore di foglie. Arriva ogni anno puntuale, con la sua sciarpa sventolante e la sua bacchetta, per insegnare alle foglie volteggi, virate, mulinelli e danze per affrontare il volo che spoglia i rami e lascia spazio all'inverno. Ma...
RE TIGRE
Re Tigre, il progetto libro della studentessa Master Ars in Fabula JooHee Yoon, edito da Orecchio Acerbo - ELSE, conquista la classifica del New York Times dei 10 migliori libri del 2015.
La magia del Natale
Una deliziosa raccolta di filastrocche, edita da Gribaudo Edizioni, opera della scrittrice Paola Parazzoli (già coautrice del libro "raccontare gli alberi") e dell'oramai affermata illustratrice Giulia Rossi.
La gru e l'airone
Pubblicato dalla casa editrice Carthusia, "La gru e l'airone" è il progetto libro della studentessa Master Sandra Lizzio. Un'interessante fiaba russa incentrata sul tema delle relazioni con gli altri, edita in formato bilingue (italiano e russo).
I LIBRI DI MALIQ
Selezionato tra i migliori libri del 2013 da LiberWeb, "I libri di Maliq" è il libro d'esordio di Anna Forlati, lavoro di tesi al Master Ars in Fabula, su testo di Paola Predicatori edito da Rizzoli.
Mai scommettere la testa con il diavolo
Nata dalla scura genialità di Edgar Allan Poe e pubblicata per la prima volta nel 1841 sulla rivista "Graham Lady's and Gentleman's Magazine", questo racconto narra di un giovane fortemente incline al vizio e dedito alle scommesse al punto di diventare per lui una sorta di ossessione.
la gallinella rossa
La gallinella rossa è un noto racconto popolare nato probabilmente in Regno Unito. Ma c’è chi parla anche di natali russi. Britannica o russa che sia, sta di fatto che la gallinella è da più di un secolo una superstar.
Il lupo e la volpe
“Il lupo e la volpe” è una delle fiabe classiche dei famigerati fratelli Grimm, pubblicata per la prima volta nella raccolta “Fiabe del Focolare” del 1812. In questa edizione del 2013 pubblicata dalla casa editrice Arka, i testi dei fratelli Grimm prendono vita grazie alle illustrazioni dell’ottimo Andrea Alemanno.