pubblicazioni allievi

pubblicazioni allievi
Una formula originale ed un impegno costante hanno fatto di Ars in Fabula Master un corso all’avanguardia in ambito internazionale nella formazione artistica e professionale per l’editoria. Molti i frutti che il Master ha dato in questi anni con diverse decine di libri pubblicati; un successo confermato anche dalla prosecuzione delle collaborazioni dei diplomati con i loro editori dopo il libro d’esordio. Con un pizzico di orgoglio ci piace dire che... la nostra storia è scritta nei vostri libri.

Rossini

La travolgente vivacità di Gioacchino da bambino raccontata da Lina Maria Ugolini e illustrata da Giorgia Biancini, lavoro di tesi Master edito da rueBallu.

Leggi Tutto


LA CREAZIONE

Ufficio progettazione e direzione dei lavori del più grande studio di architettura - La genesi - che mai sia esistito. E nessuno mai si era visto affidare una commessa - L’universo - di tale portata.

Leggi Tutto


I TRE DONI

Novità editoriale alla Bologna Children's Book Fair 2015 per Orecchio Acerbo - Else Edizioni, "I tre doni" di Lev Tolstoj, tesi Master Ars in Fabula di Juan Bernabeu.

Leggi Tutto


IL DOMATORE DI FOGLIE

Mancano solo due giorni all'inizio dell'Autunno, e le foglie sugli alberi attendono il Domatore di foglie. Arriva ogni anno puntuale, con la sua sciarpa sventolante e la sua bacchetta, per insegnare alle foglie volteggi, virate, mulinelli e danze per affrontare il volo che spoglia i rami e lascia spazio all'inverno. Ma...

Leggi Tutto


RE TIGRE

Re Tigre, il progetto libro della studentessa Master Ars in Fabula JooHee Yoon, edito da Orecchio Acerbo - ELSE, conquista la classifica del New York Times dei 10 migliori libri del 2015.

Leggi Tutto


La gru e l'airone

Pubblicato dalla casa editrice Carthusia, "La gru e l'airone" è il progetto libro della studentessa Master Sandra Lizzio. Un'interessante fiaba russa incentrata sul tema delle relazioni con gli altri, edita in formato bilingue (italiano e russo).

Leggi Tutto


I LIBRI DI MALIQ

Selezionato tra i migliori libri del 2013 da LiberWeb, "I libri di Maliq" è il libro d'esordio di Anna Forlati, lavoro di tesi al Master Ars in Fabula, su testo di Paola Predicatori edito da Rizzoli.

Leggi Tutto


Mai scommettere la testa con il diavolo

Nata dalla scura genialità di Edgar Allan Poe e pubblicata per la prima volta nel 1841 sulla rivista "Graham Lady's and Gentleman's Magazine", questo racconto narra di un giovane fortemente incline al vizio e dedito alle scommesse al punto di diventare per lui una sorta di ossessione.

Leggi Tutto


la gallinella rossa

La gallinella rossa è un noto racconto popolare nato probabilmente in Regno Unito. Ma c’è chi parla anche di natali russi. Britannica o russa che sia, sta di fatto che la gallinella è da più di un secolo una superstar.

Leggi Tutto


Il lupo e la volpe

Il lupo e la volpe” è una delle fiabe classiche dei famigerati fratelli Grimm, pubblicata per la prima volta nella raccolta “Fiabe del Focolare” del 1812. In questa edizione del 2013 pubblicata dalla casa editrice Arka, i testi dei fratelli Grimm prendono vita grazie alle illustrazioni dell’ottimo Andrea Alemanno.

Leggi Tutto


Effetti d'un sogno interrotto

Tratto dalla raccolta di novelle "Una giornata" (1937) di Luigi Pirandello, "Effetti d'un sogno interrrotto", è il progetto libro dello studente Master Michele Rocchetti, pubblicato dalla casa editrice Orecchio Acerbo.

Leggi Tutto


L'ombrello giallo

Scritto da Joel Franz Rosell, la storia di questo ombrello molto speciale è illustrata dalle abili mani della Diplomata Master Giulia Frances Campolmi per la casa editrice Kalandraka, specializzata nel campo della narrativa per l’infanzia.

Leggi Tutto


Antigone

Scritta dalla narratrice scozzese Ali Smith e illustrata dalla diplomata Master Laura Paoletti, “Antigone” è l’adattamento per giovani lettori dell’omonima tragedia di Sofocle pubblicato nel 2011 dal Gruppo Editoriale L’Espresso Repubblica nella collana “Save the Story”.

Leggi Tutto


il bambino colabrodo

I testi e le illustrazioni di questo libro ci raccontano la storia di Colabrodo, un bimbo tutto pieno di buchi che permettono ad ogni cosa di passargli attraverso. Questo albo è il progetto di tesi Master della nostra diplomata Alfonsina Ciculi, basato sui testi della scrittrice Arianna Giorgia Bonazzi e  pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Leggi Tutto


Il trionfo dello zero

"Il trionfo dello zero" fu pubblicato per la prima volta nella raccolta "Filastrocche in cielo e in terra" nata dalla penna di Gianni Rodari nel 1960. Oggi la prestigiosa casa editrice per bambini, fondata da Rosellina Archinto e con la quale hanno collaborato artisti come Bruno Munari, Enzo e Iela Mari, Leo Lionni, propone questo testo nella veste di albo illustrato con le illustrazioni della nostra diplomata Master Elena Del Vento.

Leggi Tutto

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Approfondisci