pubblicazioni allievi
La fifa blu
Il primo giorno di scuola ha fatto venire la tremarella a tutti e Leo, il protagonista di “La fifa blu”, non fa certo eccezione. Questo è l’albo di esordio della diplomata Helen Lamont, nonché suo progetto di tesi Master, pubblicato da La Margherita Edizioni.
Fiocco
Alice Zuccheri, nostra diplomata Master, esordisce nel mondo dell’albo illustrato con questo libro. Realizzato durante il Master in Illustrazione Editoriale Ars in Fabula con Edizioni Arka, narra la storia della giovanissima Ella e del suo amico (forse non troppo) immaginario.
Semini
Kim Youngin, diplomata Master Ars in Fabula, è al suo esordio editoriale con questo libro illustrato, edito dalla casa editrice Edizioni Corsare. I testi sono di Alice Keller, nota nel campo della letteratura per l’infanzia, qui per la prima volta come autrice di poesia.
Tanabata
Ispirato alla tradizione giapponese, “Tanabata” è l’albo di esordio della diplomata Master Maja Radványi. Un racconto di coraggio e sacrificio, racchiuso in una copertina dalla carta vellutata, pubblicato dalla casa editrice Bakemono Lab.
Mio Zio Guido fa il muratore
Zio Guido è un lavoratore implacabile. È sempre intento a costruire un nuovo palazzo e mentre lavora… sogna. Scritto da Sgaldramuni ed edito da Orecchio Acerbo, questo albo è l’opera d’esordio della diplomata Master Irene Volpiano.
Le sei storie del Mago di Oz
Sei storie ambientante nella terra incantata di Oz, una reinterpretazione moderna del classico romanzo di L. Frank Baum (pubblicato per la prima volta nel 1900), scritta da Nicoletta Bortolotti e illustrata dalla diplomata Master Sara Pilloni. Edito da Gribaudo, è il suo albo d’esordio.
E se... quel giorno
Molte sono le domande, apparentemente semplici, dei bambini che nascondono una grande profondità: questo libro offre risposte confortanti per queste piccole grandi incertezze. Scritto da Cosetta Zanotti, quest’albo illustrato è il progetto di tesi Master della diplomata Ana Paula Santander, edito da Fatatrac.
I vestiti nuovi dell’imperatore
Il famoso racconto dell’imperatore dai vestiti magici torna in tutte le librerie con questa nuove versione illustrata dalla diplomata Master Adriana Liuzzi, narrato da Michelangelo Rossato e edito da Edizioni Arka.
NOPPERABOO!
Keiko è una giovane fantasmessa che infesta il paese di Edo. Discendente di un’antica famiglia di fantasmi senza volto, viaggerà in lungo e largo per imparare l’antica arte dello spavento. “NOPPERABOO!” edito da Bakemono Lab, è il progetto di tesi della diplomata Master Caterina Pirisi.
E la regina disse
La potente regina, un decreto dopo l’altro, rischia di svuotare completamente il proprio regno. A quel punto che senso avrebbe governare un regno vuoto? “E la regina disse” è l’albo d'esordio della diplomata Master Isadora Brillo, realizzato ad Ars in Fabula con l’editore ZOOlibri su testo di Cristina Bellemo.
Alba
Ultima pubblicazione di Orecchio Acerbo realizzata nelle officine di Ars in Fabula. “Alba” è il progetto-libro di Elena Rotondo, elaborato di tesi del Master in Illustrazione editoriale, basato su un testo di Daniel Fehr, nonché albo d’esordio dell’illustratrice.
La storia del fiero cacciatore
“Il fiero cacciatore” fa parte della raccolta di filastrocche conosciuta come “Pierino Porcospino”, dello scrittore tedesco di metà XIX secolo Heinrich Hoffman. Oggi viene pubblicata come albo illustrato singolo dalla casa editrice Orecchio Acerbo; le illustrazioni, realizzate durante il Master in Illustrazione editoriale Ars in Fabula, sono opera della diplomata Mariagrazia Costa.
La corsa degli animali
Dal racconto dello scrittore surrealista d’inizio XX secolo, Daniil Charms, nasce questo albo illustrato prodotto da Camelozampa. Opera prima del diplomato Master Jean Mallard, autore delle illustrazioni per la visual identity della 58ª edizione della Bologna Children’s Book Fair, le tavole contenute in questo libro sono state selezionate alla Mostra degli Illustratori della BCBF 2020.
Balena e Balino
Mamma e figlioletto a spasso per l’oceano profondo e sconfinato. Edito da Giunti Editore, è l’opera prima della diplomata Master Cecilia Fallongo; un libro per le prime letture dedicato a tutti i piccoli curiosi là fuori.
Teneré
Prima edizione: 1994. Attraverso la partnership con il Master in Illustrazione editoriale di Ars in Fabula e le tavole della diplomata Asia Carbone, Sinnos Editrice ripropone questo classico del suo catalogo alle nuove generazioni.